COME ARRIVARE A CAPRI

CAPRI

Come Arrivare

Da Napoli

Treno

Arrivati in treno alla Stazione Centrale (o Piazza Garibaldi), servirsi del tram (linea 1) o dell'autobus che percorrendo Via Marina o il Corso Umberto I, giungono a Piazza Municipio, a pochi passi dal Molo Beverello, principale scalo marittimo per i collegamenti con le Isole del golfo.

Dal Molo Beverello, effettuano corse per Capri le compagnie SNAV (linee veloci) e Navigazione Libera del Golfo (linee veloci). Dal Molo Calata di Massa SOLO traghetto e nave veloce (Caremar).

Auto

Raggiunto il casello autostradale di Napoli (con provenienza da Roma), seguire le indicazioni "Porto", e "Zona Portuale".

In circa 20 minuti, si raggiunge il Molo Beverello, attraversando Via Marina e Piazza Municipio.

Si ricorda che da marzo a tutto ottobre vige il divieto di imbarco per le auto private. Per parcheggiare l'auto a Napoli, servirsi del "Parcheggio Buono". La tariffa giornaliera è di € 15,00.

Aereo

L'aeroporto di Napoli Capodichino dista pochi chilometri dal centro della città.

I collegamenti sono assicurati dalla linea ALIBUS (partenze da Piazza Municipio - Biglietto 3 Euro).

Da Sorrento

Dalla città di Sorrento è possibile raggiungere l'Isola servendosi dei collegamenti marittimi (aliscafi e traghetti), in partenza da Marina Piccola effettuati dalle compagnie Caremar (aliscafi e traghetti veloci), e Consorzio Linee Marittime Partenopee (linee veloci e traghetti).