Capri

Capri

Vacanze a Capri? Guida a un soggiorno low cost

capri vacanze

L'Isola di Capri è conosciuta in tutto il mondo per essere una delle mete più belle d'Italia, ma anche per essere una delle destinazioni più costose. Sarà per la bellezza dei suoi paesaggi, per la qualità dei suoi servizi e per la sua immensa popolarità, ma Capri non è certamente una destinazione economica!
Cosa fare quindi? Rinunciare a visitare questo angolo di paradiso se non si ha un budget adeguato? In realtà, come in ogni altra destinazione cool, anche Capri può essere visitata senza spendere eccessivamente; basta solo organizzare con anticipo le proprie vacanze, pianificare bene il soggiorno e soprattutto sapere che a Capri ci sono molte cose che è possibile visitare e fare spendendo poco o nulla.
La prima cosa da fare è ovviamente organizzare la vostra partenza con largo anticipo, avendo così l'opportunità di beneficiare di offerte e di tariffe scontate anche per quanto concerne gli hotel Capri 4 stelle. Altrettanto importante è la scelta del periodo visto che ci sono alcuni mesi dell'anno, quelli di "bassa stagione", in cui i prezzi e le tariffe sono decisamente più basse rispetto ai caldi mesi dell'estate. Ottima idea è anche quella di affidarsi al web, un canale che non solo vi permette di organizzare da soli le vostre vacanze, senza dover ricorrere ad agenzie e quindi sobbarcarvi anche i costi di intermediazione, ma anche di confrontare in maniera istantanea le offerte potendo così scegliere quella più economica.
Queste, in linea di massima, sono le linee da seguire per l'organizzazione del viaggio ma una volta giunti sull'isola come fare a risparmiare?
In questo caso l'idea vincente è organizzare in maniera dettagliata il proprio itinerario e soprattutto approfittare delle tante cosa gratuite che Capri mette a disposizione.
In pochi, infatti, sanno che si sono molte cose da fare e molti luoghi sull'isola che è possibile visitare in maniera del tutto gratuita!
Tra le prime cose che potete fare a Capri senza spendere nemmeno un euro c'è concedersi una passeggiata sulla stupenda Via Krupp, una delle strade più spettacolari dell'isola che si snoda sul fianco di una montagna arrivando sino a Marina Piccola. Lungo il percorso è possibile ammirare un paesaggio a dir poco stupendo, comparabile a quello che si ammira dai Giardini di Augusto con la sola differenza che qui potete inebriarvi della bellezza di Capri senza pagare il biglietto di ingresso.
Oltre a questo percorso a Capri è possibile trovare molte altre "escursioni" da fare in maniera del tutto free.
Una delle prime escursioni gratuite che vogliamo segnalarvi è quella alla volta del parco filosofico della Migliera; qui avrete modo di ammirare ben sessanta mattonelle cariche di aforismi e massime della filosofia occidentale, lanciandovi, allo stesso tempo, in un percorso naturalistico di rara bellezza. Molto interessante, e completamente gratuito, è anche visitare la casa di McKenzine a Cetrella, ovvero la dimora del celebre scrittore scozzese che è stata oggi riconvertita in un centro studio di flora e di fauna.
Dopo una giornata di intense passeggiate avrete certamente un certo appetito; ebbene sappiate che anche a Capri è possibile mangiare spendendo anche meno di 20 euro.
Anche a Capri è infatti possibile trovare molti chioschi, bar e pizzerie dove si può mangiare bene e con gusto spendendo cifre molto contenute.
Qualche nome?
Se vi trovate in spiaggia, fermatevi da Antonio al Faro a Punta Carena, un piccolo bar in stile anni 50 dove un pasto con bibita vi costerà all'incirca 15 euro! Stessi prezzi da El Merendero sulla spiaggia libera di Marina Piccola, mentre tra le pizzerie più economiche dell'isola possiamo citare Aumm Aumm, pizzeria conosciutissima di Anacapri aperta tutto l'anno.

Carmine Di Donato